I.T.I.S. G. Giorgi

Istituto Cardioprotetto

Istituto Cardioprotetto



L'ITIS "Giovanni Giorgi" è un Istituto Cardioprotetto.
La Fondazione Giorgio Castelli onlus ha donato un defibrillatore semiautomatico al nostro istituto.

Il giorno 24 Marzo 2012 si è svolto, un corso di BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation ) a cura della Fondazione Giorgio Castelli in collaborazione con l’ARES 118 Lazio, nell’ambito del progetto finalizzato alla sensibilizzazione nei confronti delle malattie cardio-vascolari ed alla diffusione della cultura dell’emergenza.


Il corso, tenuto nei precedenti anni scolastici, ha impegnato 34 persone tra docenti, personale A.T.A. e studenti.

Il nostro Istituto, unico nel Distretto Scolastico, è quindi un luogo cardio-protetto, nel quale gli studenti potranno svolgere le loro attività didattiche e sportive in piena sicurezza.

Ma la Fondazione Giorgio Castelli ha fatto ancora di più: ha inserito l’ITIS Giorgi in un progetto di auto-apprendimento delle conoscenze di base della rianimazione cardio-polmonare, con la donazione di 30 kit composti ciascuno da un manichino autogonfiabile e da un DVD istruttivo.

I kit rimarranno patrimonio della scuola e saranno utilizzati anche nei prossimi anni dagli alunni interessati a “studiare rianimazione”.

Ancora un grazie di tutto “cuore” alla Fondazione Giorgio Castelli, alla quale auguriamo ogni successo per le sue meritorie iniziative.